La villa si trova direttamente in riva al mare, vicino a ville di noti artisti italiani, tra cui Marcello Mastroianni.
Federico Fellini, Alberto Sordi, Sophia Loren e altri famosi attori e registi erano soliti trascorrere le loro vacanze e recitare qui nei migliori film italiani. Nelle vicinanze, nella regione di Bolgheri ci sono molti vigneti storici e qui si produce un delizioso vino rosso italiano. Degustazione di vini, cene in ristoranti locali che servono un’ottima cucina toscana, pesca in mare, immersioni e numerose lagune marine con spiagge sabbiose e rocciose, insieme alla tradizionale cordialità della gente del posto creano un’atmosfera unica di relax in stile Dolce Vita.
Il lotto di oltre 8000 mq. si trova in prima linea di mare, ha una propria uscita su un sentiero pedonale di marmo lungo il mare e le spiagge. Nelle vicinanze è presente un porto turistico per il parcheggio interno degli yacht fino a 32 metri. Gli yacht più grandi possono essere parcheggiati in rada o nel porto di Livorno. Campi da tennis e sportivi, piste di atletica lungo la spiaggia e nelle pinete offrono ottime possibilità per le attività sportive.
C’è una piscina nel cortile con acqua di mare naturale rinnovabile e sistema di riscaldamento, due aree ricreative, giardino. Tutte queste strutture ti danno una reale possibilità di completo relax e privacy.
La villa di tre piani di circa 1000 mq. è stata costruita in stile palladiano nel 1880 e completamente ricostruita nel 2015. Dopo il restauro completo, la casa mantiene il suo spirito storico unico: mobili e decorazioni antiche, camini, scale in marmo ai piani superiori con un lampadario esclusivo con inserti di semipreziosi pietre.
Al primo piano della villa si accede attraverso gli ingressi principali e secondari. Qui c’è un soggiorno, sala da pranzo con camino, cucina con accesso alla taverna, bagno ospiti e lavanderia. La camera matrimoniale (40 mq), con ampio spogliatoio (15 mq), camino e accesso al giardino; qui si trovano anche i bagni (20 mq).
Salendo al secondo piano, vedremo 3 camere da letto con spogliatoi e rispettivi 3 bagni. Qui hai anche un’area ricreativa e una biblioteca, un home cinema con un bar. È su questo piano dove hai 2 terrazze, che offrono una vista sul mare indimenticabile.
Il terzo piano è un’area ricreativa e relax, grazie alla sala massaggi, mini-SPA (sauna) e terrazza vista mare. Qui puoi anche mettere i tuoi ospiti in un’accogliente camera da letto con camino e spogliatoio.
Al piano terra si trova un seminterrato di 2 vani, per una superficie totale di 18 mq. Può essere utilizzato sia come cantina, sia come cucina aggiuntiva, che ha già tutto il necessario: congelatori, gas, acqua, elettricità, ventilazione.
La villa dispone di tutte le moderne comunicazioni e dispositivi: gas centralizzato, sistema di approvvigionamento idrico con serbatoi per acqua sufficiente per una settimana, climatizzazione, aria condizionata in ogni stanza, pavimenti in marmo con un sistema di raffreddamento / riscaldamento dell’acqua ecologico, una potente antenna TV sul tetto.
L’ingresso al territorio avviene attraverso i varchi automatici centrali, il territorio è dotato di telecamere ed è sotto sorveglianza elettronica. C’è una comunicazione di emergenza con la polizia, protezioni in acciaio alle porte, persiane metalliche alle finestre.
La guest house è un edificio a due piani, al primo piano si trovano una camera da letto, bagno, soggiorno e cucina, e al secondo ci sono appartamenti per il personale: due camere e due docce.
L’aeroporto di Pisa è a soli 20 minuti in auto, l’aeroporto di Firenze a circa 40 minuti in auto. È possibile raggiungere Livorno in 30 minuti. La città ha anche una stazione ferroviaria, si può arrivare in treno da Lugano o da qualsiasi altra città europea.