Villa pied dans l’eau
Signorile villa storica, costruita su antico impianto napoleonico, “pied dans l’eau”, con accesso diretto alla spiaggia.
Da oltre quarant’anni gli attuali proprietari trascorrono l’intera stagione estiva nell’accogliente dimora, ricevendo ospiti illustri della cultura, della politica, e della scienza.
La proprietà si trova direttamente sulla spiaggia, in posizione unica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Marina di Campo o dal porto dei traghetti.
L’accesso alla villa avviene da un comodo cancello carraio posto sulla strada litoranea.
Scendendo nella strada privata si arriva a un comodo parcheggio coperto, situato vicino alla casa ma discreto per non vedere le auto, che può ospitare fino a 4 macchine, oltre a quelle che si possono lasciare anche sulla stradina all’interno della proprietà.
Dal parcheggio pochi scalini permettono di raggiungere il grande terrazzo esterno e quindi l’ingresso della proprietà.
Subito si è attratti dalla vista incantevole sulla baia e la spiaggia sottostante la villa, una delle rare di proprietà limitatamente alla striscia prospicente la casa e la darsena.
Gli accessi dal piano giardino all’interno della villa sono diversi; un ampio atrio vero e proprio da cui si accede al soggiorno con camino, oppure alla sala da pranzo o alla grande corte interna con grande barbecue e tavolo in pietra dove possono trovare posto 16 persone.
Nella corte sono state accolte fino a 120 persone sedute durante feste e ricevimenti organizzati dai proprietari.
Sempre al piano giardino-terrazzo, si trovano due camere da letto e due bagni, oltre alla cucina con dispensa separata.
Al piano sottostante a cui si accede con una comoda scala interna, si trova una grande suite e una camera doppia e due bagni.
Inoltre esiste una camera di servizio con bagno per il personale e un rimessaggio per barche da cui si accede direttamente dalla spiaggia oltre che dall’interno della villa.
L’accesso alla spiaggia è diretto.
Dalla grande corte per i ricevimenti, pavimentata con cotto risalente al 1850, si accede ad un bellissimo giardino con alberi da frutto e un fresco gazebo ombreggiato
La superficie della villa è di mq. 480 mentre il giardino è di mq. 4.000.