ItalianEnglishFrenchGermanSpanishPortugueseDutchRussianBulgarianArabicChinese (Simplified)

Residenze "Le Vigne" - Appartamenti e Ville lussuose a a Intra - Verbania

Intra

>
>
Residenze “Le Vigne”- Ville e appartamenti lussuosi a Intra – Verbania
Cod: LR-600
300 mq

Immobile

400 mq

Terreno

2

Piani

3

Camere

1

Bagni

Parcheggio

Privato

Le residenze “Le Vigne” rappresentano una delle proposte immobiliari più innovative del Lago Maggiore. Il progetto prevede l’insediamento di otto ville mono e bi-familiari in un’area di circa 2 ettari, con un affaccio esclusivo sul Lago e ben collegata con la cittadina di Intra.

Le costruzioni sono ubicate sul versante collinare, immediatamente sopra Intra, a un livello di circa 280 mt. s.l.m.

Il particolare pregio dell’esposizione offre un panorama strabiliante del Lago Maggiore, con vedute che spaziano dal tratto a nord di Laveno alle isole Borromee e domina dall’alto il centro storico di Intra.

Le residenze offrono soluzioni diverse grazie a metrature adeguate e rispondenti a ogni esigenza. Il progetto prevede la realizzazione di quattro ville bifamiliari con le abitazioni suddivise su due livelli, una villa bifamiliare ad un piano, una villa singola e due costruzioni costituite da quattro appartamenti ciascuno e costruite su due livelli, tutte caratterizzate da una vista impareggiabile del Lago.

Tutte le abitazioni sono dotate di ampie zone living, terrazzi, spazi aperti, pergolati in pietra e travature in legno, dedicati ai momenti di relax.

Sono inoltre provviste di autorimessa privata di grandi dimensioni al piano interrato della costruzione, nonché di un parco verde comune.

Il progetto integra soluzioni in grado di ottenere ottime prestazioni energetiche, riducendo al minimo i consumi, in particolare ciò avviene grazie all’adozione di impianti fotovoltaici, pompe di calore integrate con caldaie murali a condensazione, laterizi speciali, termosolai, serramenti ad alto isolamento termico, integrati con ventilazione meccanica.

Tutti gli immobili saranno certificati “A4” che corrisponde al livello più elevato in termini di classificazione delle prestazioni energetiche.

Le residenze sono dotate di tutti i sistemi più evoluti per la protezione delle proprietà private e delle aree comuni. Tutte le unità sono dotate di videocitofono, sistemi di videosorveglianza, allarmi, antifurto e porte blindate.

L’accesso alle residenze è provvisto di sistemi di controllo e apertura automatizzata, le parti comuni sono illuminate con soluzioni ad alte prestazioni.

Le soluzioni costruttive impiegate consentono un minore dispendio energetico e offrono una migliore risposta alle problematiche sismiche, pur essendo Verbania classificata come zona a basso rischio.

Il progetto è la sintesi dell’esperienza e dell’etica costruttiva dell’impresa costruttrice ispirata nel perseguire innovazione, qualità, durata, naturalità e bellezza. Per queste ragioni ricorre ai più alti standard di mercato per offrire un’elevata qualità dell’abitare. Le ville sono dotate di impianti di raffrescamento e di riscaldamento con pannelli radianti a pavimento a bassa temperatura che consentono di ottenere le condizioni di massimo

benessere. L’adozione della domotica rende possibile il comando delle luci, delle tapparelle e la diffusione sonora. E’ prevista la realizzazione di una rete di trasmissione dati di tipo wireless, con router WI-FI e collegamento alla linea ADSL/FIBRA, ed un impianto di ricezione televisiva digitale terrestre e satellitare che permettono e facilitano tutte le attività di home office e di intrattenimento. L’adozione di speciali laterizi offre,

come detto, anche un notevole potere fonoisolante: consente un abbattimento di 52 dB, maggiore del minimodi legge previsto.

Le Residenze sono servite da più strade d’accesso: la strada comunale a valle, via al Cenacolo, e la strada provinciale Intra-Premeno a monte. Tale ubicazione risulta estremamente vantaggiosa in quanto molto ben collegata con il centro storico, raggiungibile in pochi minuti percorrendo la via pedonale al Cenacolo oppure attraverso via Zappelli e corso Italia con mezzi propri o con autobus di linea la cui fermata di corso Italia è adiacente al complesso.

Ogni abitazione sarà collegata alla rete viaria interna e a quella pubblica di via al Cenacolo con dei percorsi immersi nel verde per consentire di raggiungere velocemente a piedi il centro di Intra.

Galleria foto

Scopri altri Immobili Simili

Richiedi informazioni